planchas.jpg

Cos’è KRION®

Il KRION® è una superficie solida (Solid Surface) di nuova generazione; è un materiale caldo al tatto e simile alla pietra naturale, costituito per due terzi da minerali naturali e da una piccola percentuale di resine ad alta resistenza. 

Tale composizione conferisce al KRION® alcune particolarità esclusive: 

- assenza di pori, 

- proprietà antibatteriche senza alcun tipo di additivo, 

- durezza, 

- resistenza, 

- manutenzione ridotta, nonché riparazione e pulizia agevoli.

Data l’analogia con la lavorazione del legno, le lastre possono essere tagliate, unite o sottoposte a termoformatura per ottenerne pezzi ricurvi. Questo materiale è altresì utilizzabile nel sistema produttivo, mediante colata, per dare vita a forme e progetti inattuabili con altri materiali.

Krion_Colors.jpg

ANTIBATTERICO

Resistente a funghi e batteri.

Volatilità di componenti organici molto bassa. 

Asettico.

Adatto all’utilizzo in sale operatorie.

ECOLOGICO

KRION® è una materiale che rispetta l’ambiente; la sua composizione è caratterizzata per due terzi da minerali naturali. Anche il fatto di non produrre composti volatili è una caratteristica della sua capacità di rispettare l’ambiente. Possiede, inoltre, la qualità di essere un materiale facilmente riparabile in grado di recuperare l’aspetto iniziale. Riduce, così, le necessità di ripristino e soddisfa in questo modo le condizioni di durevolezza consigliate nelle guide ambientali internazionali.

ADATTO PER L'USO ALIMENTARE

Il KRION® è adatto per l’uso alimentare, rispettando le normative statunitensi ed europee, perciò può essere impiegato a contatto con i cibi.

100 % RECICLABILE

KRION® è anche un materiale ecologico dal momento che si può riciclare al 100%. Tutti i prodotti fabbricati con KRION® possono essere rielaborati e utilizzati nuovamente nel loro ciclo di produzione in modo tale da non consumare nuove risorse naturali. Alcune serie di KRION® sono fabbricate con materiale riciclato fino a un 35%. È anche possibile allungare il loro ciclo di vita creando nuovi prodotti, composizioni e design partendo da altri già usati.

LIBERTA' DI PROGETTAZIONE

KRION® è un materiale compatto minerale di ultima generazione che consente di realizzare curvature impossibili da ottenere con altri materiali.

NON POROSO

La non porosità di KRION® agevola a evitare l’accumulo di batteri. Tale proprietà lo rende idoneo per ambienti a elevati requisiti igienico-sanitari quali sale operatorie e camere bianche.

RESISTENTE ALL'URTO

Tra le superfici solide, KRION® è caratterizzato dalla più alta capacità di assorbimento dell’energia liberata negli urti senza rotture conseguenti.

Infissi & Arredamenti Kroton s.r.l.

p.iva IT02919870796

Sede Legale 

Via Russia, 19 - 88900 CROTONE (KR)

Show-Room

Via Acquabona, 19 - 88900 CROTONE (KR)

© 2020 by Infissi & Arredamenti Kroton. Proudly created with Wix.com